Il Milano Latin Festivalchiude il cerchio. Che contrariamente a quel che potrebbe sembrare non annuncia una chiusura, anzi. In un momento così difficile per l’economia, Fabio Messerotti, patron del Milano Latin Festival, non solo non si fa abbattere, ma è una fucina di sempre nuove idee e progetti. L’ultimo, in ordine di tempo, è il progetto MLF Records che completa l’offerta del Milano Latin Festival.
Dopo il Festival vero e proprio, l’evento estivo che ci ha regalato tante estati meravigliose prima della pandemia, e che è già pronto – sempre più bello e più ricco! – a riaprire le porte e trasportarci nel mondo dei Caraibi e dell’America Latina, non appena le condizioni lo permetteranno; dopo il TG Festival – Latino Quotidiano, la testata giornalistica che ci aggiorna con notizie dall’Italia e dal mondo latino, con le video notizie del telegiornale e le interviste a cantanti, musicisti, ballerini e scrittori; dopo Latin Factor, “l’evento nell’evento”, la gara per nuove proposte musicali a ritmo latino, all’interno del Milano Latin Festival, mancava solo una cosa per completare l’offerta e chiudere il cerchio: una casa discografica che aiutasse le nuove promesse della musica latina a editare la loro musica.
Ecco quindi che nasce MLF Records un’opportunità per chi si rivela particolarmente dotato nella creazione di musica a ritmo latino (reggaeton, bachata e salsa), un’opportunità soprattutto per i giovani latini, figli di immigrati portati a pensare che per loro non ci possano essere sbocchi in campo musicale.
Con la firma del primo gruppo – J NUEVE – ospite di una puntata speciale di Hablando En Musica, la rubrica del TG Festival dedicata agli artisti musicali, martedì 21 settembre alle 18:00, prende quindi ufficialmente il via MLF Records.
“Oggi è un giorno particolarmente importante: è un giorno che sancisce – speriamo in via definitiva! – la ripartenza. Oggi finalmente stiamo per dare luce a un progetto importante, che era in cantiere già da un paio d’anni ma è rimasto bloccato a causa di questa maledetta pandemia: oggi nasce ufficialmente MLF records. – ha dichiarato Fabio Messerotti – Il messaggio che voglio lanciare a voi tutti – ragazzi, giovani , figli di immigrati , artisti talentuosi, che hanno voglia di fare musica, che hanno voglia di scrivere canzoni – è di non perdere l’occasione di mettercela tutta perché le strade non sono sempre chiuse, Da oggi le strade saranno aperte: attraverso i progetti Latin Factor e MLF Records ci potrà essere una chance per tutti voi. Noi siamo in cerca di giovani talenti latini residenti in Italia per dare loro il giusto merito, il giusto valore e la visibilità che meritano”.